GL180.Business & on-line help 25ca4407da5770ea84bfbffec577074d - Pag. 10/15
Genera packing list
Funzione abilitata per i documenti che in configurazione (utente amministratore,
Documenti azienda) hanno attivo il flag Packing. L’elaborazione include la generazione dei
pacchi per gli articoli da spedire e la creazione del Packing List ovvero dell’elenco
riepilogativo del materiale da inviare al cliente. Può essere gestito dai documenti di tipo
ordine, da documenti di spedizione oppure parzialmente da uno e dall’altro per il residuo.
Ulteriori dettagli in Packing.
Invia sollecito
Invia una email al fornitore con un file pdf contente il sollecito dell’ordine. L’operazione è
subordinata alla configurazione di un apposito template che utilizza il codice evento
“Sollecito fornitori” (tipo notifica Generica).
L’invio è eseguibile per Ordini a fornitore indipendentemente dallo stato documento.
Invia conferma ordine
Funzione disponibile solo per Ordine da cliente.
L’applicazione consente l’invio di una email al cliente riguardante la richiesta di conferma
dell’ordine; il cliente potrà confermare il documento selezionando il link contenuto nel
messaggio.
La procedura necessita delle adeguate configurazioni quali ad esempio la pubblicazione
della pagina web di conferma per l’accesso da parte del cliente.
Gestione pallets documento
I documenti che prevedono la gestione LPM possono generare il dettaglio relativo al
confezionamento pallets. La funzione crea l’elenco degli articoli con i dettagli di pallets per
consentire la stampa delle informazioni dei pallets per articolo:
• Serial Shipping Container Code (SSCC): codice identificativo del pallet;
• Codice EAN del prodotto;
• Numero e data scadenza del lotto;
• Quantità contenuta nel pallet.
Per ulteriori dettagli vedi Pallettizzazione.