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Crea nuovo tipo Allegato/Tipologie di allegati
In questa pagina vengono configurati gli allegati da gestire nei vari archivi; il codice 2 e
tutti i codici superiori a 1000 sono riservati agli sviluppatori;
L’App è accessibile da menù oppure dalla funzione Configura allegati. Le caratteristiche di
un allegato digitale sono le seguenti:
Tipo Allegato: descrizione estesa che compare all’utente e che identifica il tipo di file
contenuto nell’allegato.
Modalità: (Nessuno), File, Note. Le note vengono memorizzate sempre nel database; es.
note contenenti le informazioni di Nuovo Listino e Nuovo Contratto e la data nella quale
sono entrati in vigore.
Tipo file: Generico, Immagine.
Liv. Validazione: livello di validazione in fase di inserimento/elaborazione: Valido (nessun
controllo), Avviso (colore giallo), Grave (colore rosso).
Prefisso cartella: informazione visibile e da assegnare solo se gli allegati NON vengono
memorizzati sul database.
Prefisso nome file/Suffisso nome file: da specificare qualora si preveda una
importazione allegati per l’anagrafica articoli (funzione “Assegna allegati articolo”).
Sigla: sigla che identifica il tipo di allegato e che viene visualizzata negli elenchi in assenza
di una immagine apposita.
Immagine: logo/icona che identifica il tipo di allegato e che viene visualizzata negli
elenchi (es. icona pdf). Deve essere presente nella cartella delle immagini del sito del
gestionale. Il percorso predefinito è il seguente:
c:\\Programmi\Sipac\WebApps\Web\Graphics\Standard\Images. Se presente, sostituisce la
Sigla.
Immagine grande: logo/icona che identifica il tipo di allegato e che viene visualizzata nei
dettagli. Il percorso è lo stesso di “Immagine”.
Immag. Grande mancante: icona visualizzata quando manca l’allegato di “Immagine
grande”.
Nella sezione “Profili associati” è possibile definire il livello di autorizzazione alla
manutenzione dell’allegato.
L’attivazione del flag “Amministratore” consente la gestione degli allegati per quel profilo-
utente-allegato; l’utente avrà la facoltà di inserire, eliminare, visualizzare. Non attivando il
flag sarà possibile solo visualizzare.
Nella sezione “Controlli tipo Allegati”, campo “Parametri” è possibile inserire una query
sql per determinare gli elementi dell’archivio per cui deve essere obbligatorio l’allegato.
Es.: “testa_doc.t_docum in (1,5)” = l’allegato è obbligatorio per i documenti Conferma
ordine a Cliente e Fattura.
Per ogni controllo deve essere specificato il livello di validazione.